Qualità

Qualità e valori

QUALITà E VALORI

Per noi la qualità è un valore fondamentale.
Il successo della nostra azienda si basa infatti sulla precisa raccolta delle richieste del cliente, sull’elevato know-how dei materiali e della loro applicazione, sul continuo rinnovo delle attrezzature di produzione, sul costante controllo delle varie fasi di lavorazione e gestione attraverso tecnologie dedicate innovative, sulle persone.
Valorizziamo continuamente le nostre risorse umane: competenza, preparazione, capacità e senso di appartenenza all'azienda sono per noi valori fondamentali. I responsabili tecnici e gli addetti seguono programmi di formazione completi ed aggiornamenti professionali continui.
Possiamo garantire l’elevata qualità e l'idoneità funzionale dei nostri prodotti, l'efficacia e la tempestività dei nostri servizi, soddisfacendo le aspettative esplicite ed implicite di tutti i nostri clienti.

Certificazioni

CERTIFICAZIONI

Il nostro sistema di gestione della qualità è certificato UNI EN ISO 9001:2015.
Riteniamo che adottare norme di validità internazionale permetta all'azienda di raggiungere risultati in linea con le attese di un mercato sempre più esigente ed evoluto.
Certificare la qualità della nostra struttura organizzativa e dei nostri processi produttivi è un’esigenza importante, una scelta di trasparenza nei confronti di clienti e collaboratori italiani ed internazionali. Certificazioni, ricerca e sviluppo sono alla base delle nostre strategie per incrementare la produzione, ridurre i costi, essere più competitivi e fidelizzare i clienti.
scarica il certificato (pdf)

Ambiente

RISPETTO PER L'UOMO E PER L'AMBIENTE

Tutto lo staff operativo lavora in completa sicurezza come previsto dalle normative del settore metalmeccanico.
Automazione, tecnologie e processi adottati fan sì che la produzione si svolga nel rispetto e nella tutela dell’ambiente. Nei reparti di tornitura,sgrossatura e fresatura eseguiamo la raccolta dei vari tipi di residui e scarti di lavorazione di ottone, acciaio e leghe. Gli scarti metallici vengono selezionati, suddivisi e preparati poi per il ritiro ed il riciclo. Le emulsioni e i fluidi refrigeranti utilizzate nei macchinari per la lavorazione dei metalli vengono raccolti e preparati per la raccolta differenziata.